FAQ

1. Cos’è Digital VetExpo?
È il naturale sviluppo dell’edizione milanese di VetExpo, un innovativo format congressuale internazionale ideato da EV – Eventi Veterinari – con il sostegno promozionale delle più importanti Società Scientifiche Italiane del settore Medico Veterinario: SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE. 
Digital VetExpo – realizzato in un ambiente interamente digitale – mantiene lo scopo fondante del progetto: creare e incentivare i rapporti tra le aziende e medici veterinari. 
È dedicato in particolare ai titolari di struttura e ai medici veterinari che svolgono attività pratica e richiedono prodotti e servizi necessari per sviluppare al meglio le proprie prestazioni. 
Grazie agli eventi organizzati online, completi di chat per rivolgere dubbi e domande ai relatori, alle videochat per il personale delle aziende, ai contenuti per approfondire la visita nello showroom come immagini, video e cataloghi scaricabili dagli stand degli espositori in un ambiente digitale unico, sarà possibile ricreare l’atmosfera dell’evento garantendo la sicurezza di operatori e partecipanti. 

2. Come si può navigare sulla piattaforma?
Per assistere agli eventi, visitare gli stand delle aziende, interagire con loro e con il personale presente, è necessario effettuare l’accesso con un account social (Google, Facebook o Linkedin) oppure registrarsi con un nuovo account creato a partire dal proprio indirizzo e-mail.
La registrazione è semplice e gratuita, ma è riservata alle seguenti categorie professionali (da indicare al momento della registrazione, insieme al codice fiscale): medico veterinario; manager di struttura veterinaria; studente di medicina veterinaria; tecnico veterinario; dipendente di azienda del settore/Agente di settore (per categorie non inserite in questo elenco, si prega di contattare: digital@milanovetexpo.it).

3. È possibile modificare la propria password o inserire un’immagine di profilo o correggere il nome e cognome associato al proprio utente?
Una volta effettuato il login alla piattaforma, cliccando sul proprio nome utente in alto a destra, è possibile accedere alla sezione “Dati personali”. Da qui si può modificare la propria password (cliccando sulla scritta “Modifica password”), la propria immagine di profilo e, eventualmente, anche il Nome e Cognome associati al proprio utente.

4. Come si può interagire con gli espositori presenti a Digital VetExpo?
Qui è possibile visualizzare la mappa degli espositori e, cliccando sul relativo logo, accedere ai singoli stand digitali. Si può scegliere se accedere direttamente a questi ultimi oppure se visualizzare nel messaggio pop-up un’anteprima sulle novità dell’espositore e sapere chi del personale è disponibile a rispondere in chat e in quali orari. 
All’interno dello stand si può interagire in diretta o prenotare una video-chat, oltre a visualizzare gli eventi aziendali organizzati dall’espositore e scaricare i contenuti messi a disposizione da quest’ultimo.

5. Come si prenota una videochat con un membro dello staff di un espositore?
Nella mappa degli stand presenti nella fiera virtuale, basta cercare quello di proprio interesse e cliccare sull’icona che apre il pop-up informativo. Quindi cliccare sulla foto del membro dello staff che si desidera incontrare virtualmente e, nella sezione “Prenota un incontro con” appena apertasi, selezionare una delle fasce orarie evidenziate in verde. Inserire un motivo della prenotazione nell’apposito box e salvare la richiesta. È possibile effettuare la stessa operazione anche all’interno dello stand digitale, cliccando sul bottone “Prenota” a fianco della fotografia del membro dello staff che si desidera contattare. 
Una volta ricevuta la mail automatica comunicante la riuscita della richiesta di prenotazione, attendere quella di notifica sulla conferma (o sul rifiuto) della richiesta da parte del membro dello staff aziendale. 
È possibile controllare lo stato delle proprie richieste di appuntamento (e partecipare allo stesso) dalla sezione “Appuntamenti” accessibile dal menù a discesa che compare cliccando sul proprio nome utente, in alto a destra, una volta effettuato l’accesso sulla piattaforma.

6. Come si partecipa agli eventi online di Digital VetExpo?
Una volta effettato il login, sarà possibile accedere agli eventi in programma consultando il palinsesto di Digital VetExpo, dove si potrà anche cercare tra gli eventi ciò che più interessa utilizzando i filtri di ricerca proposti dalla piattaforma o inserendo nella stringa di ricerca nomi e parole chiave. Una volta aperta la pagina dedicata al singolo evento, basterà cliccare sul pulsante “prenota”, se l’evento non è ancora iniziato, o “partecipa” se l’evento è in corso. Durante gli incontri è possibile interagire con gli altri utenti e, se l’incontro è in diretta, con i relatori, scrivendo i propri messaggi nella chat affiancata a ogni evento. Tutti gli eventi “prenotati” sono visualizzabili nella sezione “Eventi” accessibile dal menù a discesa che compare cliccando sul proprio nome utente in alto a destra.
Dai singoli stand, inoltre, si può accedere agli altri incontri organizzati in modo indipendente dagli espositori. Per questo tipo di eventi non è prevista la prenotazione.
Qui è possibile controllare in ogni momento tutti gli eventi attualmente in corso o imminenti nel programma principale e negli stand degli editori. 
È possibile aggiungere ogni evento nella sezione Segnalibri cliccando sull’icona a forma di segnalibro nell’angolo in alto a destra del banner di ogni evento. 

7. Ho bisogno di assistenza personalizzata.
Basta consultare la lista dei contatti: saremo a disposizione per l’intero evento.